La bettola di Geppetto: tradizioni di famiglia

La bettola di Geppetto: tradizioni di famiglia

Circondata dalla suggestiva cornice del borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, l’agriturismo La bettola di Geppetto, è una vera icona di autenticità e tradizione abruzzese.
L’intero borgo, completamente conservato, regala scorci e vicoli molto suggestivi: gli archi, le scalinate, le loggie, conferiscono un’atmosfera magica e anacronistica all’intero paese.
Ad ogni angolo si respirano gli odori di tradizioni antiche e gli abitanti mantengono vivo il borgo per accogliere i turisti, anche nei mesi più freddi.
Visitare Santo Stefano di Sessanio “fuori stagione” ha un fascino molto particolare, l’aria tagliente della montagna avvolge tutto dentro ad una leggera patina di nebbia e, rifugiarsi all’interno delle osterie, diventa un gesto quasi poetico.
Alla Bettola di Geppetto ci sono una coppia di fratelli giovani e audaci, che hanno deciso di rinnovare l’immagine della vecchia bottega del padre e trasformarla in un piccolo ristorante ricco di tradizione.
La zuppa di lenticchie è un piatto da assaggiare, cosí come gli arrosticini tipici abruzzesi che sono letteralmente da leccarsi le dita.
Andrea e sua sorella fanno parte delle nuove generazioni del borgo che hanno a cuore le loro radici e che hanno voglia di portare avanti la storia di famiglia e del luogo.
Santo Stefano di Sessanio è un luogo da visitare, in tutte le stagioni, e quando sarete lí non mancate di andare alla Bettola di Geppetto, se quello che volete è respirare gentilezza, accoglienza e tradizione.

About Post Author

Tags: , , , , , , , , , , , ,

error

Seguici per rimanere aggiornato

Instagram